Get the Flash Player to see this content.

www.recyclart.it
Riprese: Ste­fano Casella e Simona Mar­chesi.
Mon­tag­gio: Albert Rodri­guez.
Recy­clart é un evento rea­liz­zato e pro­dotto da Che­léo Mul­ti­me­dia e
Sola­ria Trade.
Sin­tesi della mani­fe­sta­zione e con­cept in (more…)



Get the Flash Player to see this content.

L’Idea alla base di Recy­clart è sen­si­bi­liz­zare il ter­ri­to­rio e i loro abi­tanti al con­cetto del rici­clo a 360 gradi: stra­te­gia volta a recu­pe­rare il mate­riale di scarto riu­ti­liz­zan­dolo invece di smal­tirlo, e ren­den­dolo parte inte­grante di un nuovo ordine.

Recy­clart si svi­luppa con un per­corso duplice:

1) For­ma­zione e Infor­ma­zione sul RICICLO come con­cetto chiave nel moderno trat­ta­mento degli scarti, un’azione indi­spen­sa­bile per la gestione dei rifiuti moderni.
2) For­ma­zione e Infor­ma­zione sul RICICLO come con­cetto di Recu­pero e Risco­perta degli anti­chi pro­getti, idee, sapori, costumi e oggetti pro­dotti dall’industria, dall’agricoltura e dall’artigianato tra­mite la riva­lu­ta­zione dei rifiuti e dei mate­riali di scarto.

RECYCLART

Anno: 2010
Durata: 4 episodi di 30'
Committente: Cheléo Multimedia e Solaria Trade

Recyclart é un festival dedicato al riciclo, inteso come stile di vita sostenibile. Che spazia dalle energie rinnovabili al riutilizzo degli scarti di casa. Un festival che si dedica anche all'arte e allo spettacolo, con danze, mostre e laboratori artigianali. 4 puntate televisive per raccontare questo evento di 2 giorni, che sensibilizza ad una delle grandi sfide dei nostri giorni.